Primo Settembre 2015 – Primo Settembre 2016

Primo Settembre 2015.

L’inizio di una bella avventura.

Già un anno è passato, anche se sembra mi abbiate da sempre accompagnato.

Buon anniversario a noi!

Coppia un po’ affollata. 20 followers in un anno. 2 al mese quasi.

Ringrazio tutti veramente di cuore per avermi supportata e sopportata nelle mie riflessioni. E’ molto importante per me e un grande risultato!

Quanti buoni propositi e quante cose sono cambiate.

Sicuramente scrivere nero su bianco quello che mi passa per la testa, dalle mie esperienze ad articoli che leggo qua e là a storie di cani e di miei buchi neri, con le immancabili citazioni e foto un po’ personali (è molto dura per me condividere le mie creazioni), un po’ liberamente prese dal web, mi ha aiutato.

Mi aiuta molto adesso scorrere le immagini e ripercorrere mentalmente il mio anno. Il tempo mi sembra sempre correre così veloce, quasi sfuggirmi di mano e questo anniversario mi dà l’opportunità di fermarmi un attimo e di notare quante cose in effetti sono cambiate. Non solo esteriormente, visti i trasferimenti e le nuove avventure, ma anche interiormente e nel mio rapporto con i miei “buchi neri” e i miei limiti. Alcuni si fanno più chiari, altri più gestibili, altri semplicemente accettabili, altri ancora da scoprire, ma con più coraggio e meno paura.

Pur non sempre scrivendo articoli particolarmente personali, o almeno non esplicitamente, vi ringrazio perché mi state accompagnando in tappe importanti, dai 25 ai 26 anni verso una vita più piena e più consapevole. Grazie a voi, anche ai vostri like e ai vostri commenti, mi sento più forte e sento la necessità di andare avanti con ottimismo per rendervi partecipi di quello che ancora mi passa per la mente. Sembro esagerate, ma avere un piccolo pubblico virtuale in qualche modo mi aiuta anche a non sentirmi così sola nelle mie scelte.

Quindi, grazie per avermi dato l’opportunità di guardarmi indietro e di dire “Ahpperò, quest’anno è valso a qualcosa, sono cambiata molto, cresciuta molto e ne sono contenta”. Si vedrà? Chi lo sa!

Tante cose sono cambiate anche nel rapporto con i miei cari, in meglio. Forse non ho ancora con certezza scoperto cosa farò, forse sì. Di certo ancora la psicologia non la abbandono (spero siate felici di saperlo, le nocciole ancora aspetteranno!!!;)), forse come ogni tanto dice il mio caro follower @Roby, sono psicologa sempre meno per sbaglio e me ne rendo conto anche grazie a questo blog e a quello che mi preme scrivere e sottolineare.

Con l’augurio che anche a tutti voi capiti di guardarvi alle spalle e di fare simili valutazioni, siamo pronti per il prossimo anno insieme augurandoci anche che ci porti a scoprire qualcosa di nuovo su di noi anche se non sempre positivo, io scrivendo e voi leggendo.

Forza e coraggio, un altro anno inizia, un altro settembre inizia e scopriremo strada facendo dove ci porterà.

E allora, amanti del vino come me oppure no,

CIN CIN,

a me,

a voi,

a WordPress!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...